Tutti possono fare la differenza

Il gruppo teatrale di Caterina Firinu, composto da 16 ragazze e ragazzi con sindrome di Down, si esibisce all'interno della rassegna “Educare alle differenze” promosso dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Valenzano

Cos'è

Mercoledì 20 marzo 2024 alle ore 17,00 presso l’Auditorium del plesso Capozzi di Valenzano - via Ugo La Malfa, 2 - il gruppo teatrale di Caterina Firinu presenta “Tutti possono fare la differenza”.

16 ragazzi e ragazze con Sindrome di Down si esibiscono in tre brevi atti divertenti in pantomima. Nell’esibizione, il linguaggio extra verbale è dirompente: i giovani attori si esprimono al meglio con la forza del linguaggio del corpo che annulla la necessità delle parole.

Lo spettacolo viene portato in scena alla vigilia della Giornata Internazionale della Sindrome di Down, un evento riconosciuto dall’Onu che si svolge in tutto il mondo il 21° giorno del 3° mese per indicare l'unicità della triplicazione (trisomia) del 21° cromosoma che causa, appunto, la Sindrome di Down.

L’incontro rientra nel calendario di iniziative “Educare alle differenze” promosso dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Valenzano in collaborazione con la cooperativa CAPS, il centro ascolto famiglie “L’intreccio” e il centro antiviolenza “Il giardino delle lune”.

A chi è rivolto

Ingresso gratuito

Ultimo aggiornamento: 17/03/2024, 23:52