MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RIVOLTA ALLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE (ASD), ALLE SOCIETA’ SPORTIVE DILETTANTISTICHE (SSD), AGLI ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA OPERANTI SUL TERRITORIO, PER L’APPROVAZIONE DI UN ELENCO FINALIZZATO ALL’ORGANIZZAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE SPORTIVA DENOMINATA “OLIMPIADE METROPOLITANA” 3^ EDIZIONE – SCADENZA ORE 12.00 DEL 04/03/2024

Dettagli della notizia

Costituzione di un elenco di organismi operanti nel settore dell’associazionismo sportivo per l'organizzazione della  manifestazione sportiva denominata “Olimpiade Metropolitana” giunta alla 3^ edizione.

Data:

26 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

La Città Metropolitana di Bari  intende realizzare la 3^ Edizione dell'Olimpiade Metropolitana intesa come manifestazione sportiva non agonistica, multidisciplinare e rivolta ai giovani atleti di età compresa tra gli 11 e i 14 anni.  L'iniziativa è concepita quale occasione per promuovere e valorizzare attività sportive e ricreative al fine di favorire valori quali: inclusione sociale, appartenenza al territorio, salute, benessere psico-fisico, aggregazione, valorizzazione dell'identità e capacità personali congiuntamente all'incremento dello sviluppo economico, turistico, culturale ed ambientale del territorio.

Gli organismi operanti nel settore dell’associazionismo sportivo, in specie  le ASD/SSD  del territorio ( sede legale e/o operativa), aventi i requisiti   specificati nel successivo paragrafo,  sono invitati  a presentare istanza di manifestazione d’interesse per la costituzione di un elenco finalizzato all’ organizzazione della precitata manifestazione sportiva denominata “Olimpiade Metropolitana” giunta alla 3^ edizione entro e non oltre le ore 12.00 del 04/03/2024.

I soggetti  interessati devono essere in possesso – alla data di presentazione della domanda e a pena di esclusione – dei seguenti requisiti:

  • avere sede operativa/legale nel Comune di Valenzano;
  • affiliazione ad una Federazione Sportiva Nazionale;
  • possesso di idonea polizza assicurativa RCT;
  • non trovarsi in alcuna delle cause di cause di esclusione di cui all'art. 94 del dlgs 36/2023, nonchè delle cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all'art. 67 del D. Lgs. n. 159/2011, e delle condizioni di cui all'art. 53, co. 16-ter, del D. Lgs. N. 165/2001 e s.m.i. o che siano incorsi, ai sensi della normativa vigente, in ulteriori divieti a contrarre con la Pubblica Amministrazione.

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio Sport e Turismo

  • Gestione impianti sportivi comunali
  • Sostegno alle associazioni sportive

Largo Marconi 58, Valenzano (BA)

Ultimo aggiornamento: 26/02/2024, 12:33