Descrizione
La Città Metropolitana di Bari intende realizzare la 3^ Edizione dell'Olimpiade Metropolitana intesa come manifestazione sportiva non agonistica, multidisciplinare e rivolta ai giovani atleti di età compresa tra gli 11 e i 14 anni. L'iniziativa è concepita quale occasione per promuovere e valorizzare attività sportive e ricreative al fine di favorire valori quali: inclusione sociale, appartenenza al territorio, salute, benessere psico-fisico, aggregazione, valorizzazione dell'identità e capacità personali congiuntamente all'incremento dello sviluppo economico, turistico, culturale ed ambientale del territorio.
Gli organismi operanti nel settore dell’associazionismo sportivo, in specie le ASD/SSD del territorio ( sede legale e/o operativa), aventi i requisiti specificati nel successivo paragrafo, sono invitati a presentare istanza di manifestazione d’interesse per la costituzione di un elenco finalizzato all’ organizzazione della precitata manifestazione sportiva denominata “Olimpiade Metropolitana” giunta alla 3^ edizione entro e non oltre le ore 12.00 del 04/03/2024.
I soggetti interessati devono essere in possesso – alla data di presentazione della domanda e a pena di esclusione – dei seguenti requisiti:
- avere sede operativa/legale nel Comune di Valenzano;
- affiliazione ad una Federazione Sportiva Nazionale;
- possesso di idonea polizza assicurativa RCT;
- non trovarsi in alcuna delle cause di cause di esclusione di cui all'art. 94 del dlgs 36/2023, nonchè delle cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all'art. 67 del D. Lgs. n. 159/2011, e delle condizioni di cui all'art. 53, co. 16-ter, del D. Lgs. N. 165/2001 e s.m.i. o che siano incorsi, ai sensi della normativa vigente, in ulteriori divieti a contrarre con la Pubblica Amministrazione.