Descrizione
Buoni libro digitali 2023/2024.
In allegato l'elenco aggiornato delle cartolibrerie accreditate con il Comune di Valenzano presso le quali gli esercenti la potestà genitoriale o parentale degli alunni o gli stessi alunni se maggiorenni potranno rivolgersi, con libertà di scelta, per spendere i “buoni libro” digitali.
Si rammenta che i “buoni libro” digitali:
- sono spendibili solo ed esclusivamente per l’acquisto di libri di testo;
- possono essere utilizzati – esclusivamente – per l’acquisto dei libri di testo scolastici nuovi, relativi alla tipologia di scuola e alla classe frequentata dall’alunno intestatario;
- possono essere utilizzati anche per l’acquisto di dizionari e di libri di narrativa solo laddove presenti nell’elenco dei libri deliberato dal Collegio dei Docenti;
- possono essere utilizzati anche per l’acquisto dei “sussidi didattici”; per “sussidi didattici” devono intendersi, esclusivamente, i libri di testo in versione digitale e i contenuti digitali integrativi forniti editorialmente a complemento dei libri di testo; nel concetto di "sussidi didattici" rientrano anche i contenuti acquisiti indipendentemente o reperibili in rete o prodotti attraverso il lavoro individuale o collaborativo dei docenti (D.M.781 del 27/09/2013).