AVVISO PUBBLICO II FINESTRA TEMPORALE PER L’ASSEGNAZIONE DEL BUONO LIBRO DIGITALE PER LA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI TESTI SCOLASTICI E/O SUSSIDI DIDATTICI PER LE SCUOLE SECONDARIE DI I E II GRADO PER L’ A.S. 2023/2024 – SCADENZA ORE 12.00 DEL 24 SETTEMBRE 2023

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II FINESTRA TEMPORALE PER L’ASSEGNAZIONE DEL BUONO LIBRO DIGITALE PER LA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI TESTI SCOLASTICI E/O SUSSIDI DIDATTICI PER LE SCUOLE SECONDARIE DI I E II GRADO PER L’ A.S. 2023/2024 – SCADENZA ORE 12.00 DEL 24 SETTEMBRE 2023

Data:

04 Settembre 2023

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Descrizione

La Regione Puglia con A.D. N. 00175 del 20/06/2026, avente ad oggetto “Avviso relativo alla concessione del beneficio per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’a.s. 2023/2024 ex L. 448/1998 art.27” ha previsto una seconda finestra temporale per la presentazione delle istanze relative alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l'anno scolastico 2023/2024.

Tale avviso è  riservato a studentesse e studenti che nell’ anno scolastico 2023/2024 frequenteranno le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie, residenti nel Comune di Valenzano e il cui nucleo familiare abbia un ISEE non superiore a 10.632,94 euro, elevato ad € 14.000,00 nel caso di famiglie con 3 o più figli.

L’invio della domanda deve essere effettuato da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, solo ed esclusivamente online sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it dalle ore 12.00 del 4 settembre 2023 alle ore 12.00 del 24 settembre 2023.

Il Comune di Valenzano, con deliberazione di G.C. n. 61 del 30/06/2023, ha previsto per la II finestra temporale il contributo tramite rimborso riferito alla spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo,  previa consegna all’ufficio protocollo del Comune, entro il 20/10/2023, utilizzando l’apposito modello disponibile presso l’ufficio comunale Pubblica Istruzione, dei relativi giustificativi attestanti la spesa sostenuta.

Per assistenza sulla compilazione della domanda è possibile consultare il seguente link: https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/help/ o contattare telefonicamente l’Help Desk allo 0808807404.

Si rammenta che questo Servizio comunale comunicherà con gli utenti solo attraverso l’indirizzo mail indicato in sede di compilazione delle istanze on-line.

I richiedenti sono quindi invitati ad indicare nell’istanza  la propria email personale, al fine di evitare ritardi/disguidi nelle comunicazioni.

 

Il Responsabile del Servizio                    L’Assessore alla P.I.                                       Il Sindaco

f.to  Dott.ssa Giustina Petrella f.to   Dott. Giuseppe Del Grosso         f.to   Giampaolo Romanazzi

Ultimo aggiornamento: 04/09/2023, 10:47

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